L’anno scorso Lenovo ha lanciato il tablet Tab P11 Pro per competere con iPad Pro e Samsung Galaxy Tab S7, mentre ora il produttore sta preparando il lancio di un tablet Android di fascia media.

Alla fine di questo mese arriverà sul mercato Lenovo Tab P11 che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di produttività e quelle dei più piccoli grazie all’inclusione di Google Kids Space che rende disponibili app, libri e contenuti multimediali adatti ai bambini.

Caratteristiche di Lenovo Tab P11

Lenovo Tab P11 è trainato dal SoC Snapdragon 662 e include 6 GB di RAM. Il tablet offre un display IPS da 11 pollici con risoluzione 2000×1200 che può diventare più produttivo con una stilo Precision Pen 2 separata.

Il tablet di Lenovo dispone anche di una fotocamera frontale da 8 MP con funzionalità “Smart Privacy” incorporata per sfocare lo sfondo durante le videochiamate e consente l’accesso a mani libere e la connettività LTE.

Lenovo offre anche un “Keyboard Pack” che include una tastiera completa e un touchpad collegabili al tablet e quando abbinato al supporto posteriore, il dispositivo è in grado di offrire un’esperienza confrontabile con un notebook con autonomia fino a 15 ore di utilizzo.

Lenovo Tab P11 sarà disponibile dalla fine di questo mese in una delle due colorazioni Platinum Grey e Slate Grey a partire da un prezzo di 229,99 dollari.

Leggi anche: I migliori tablet Android: ecco la classifica di gennaio 2021