Le vie del modding sono infinite e la LineageOS, che attualmente è senza dubbio la custom ROM più popolare, ha aggiunto il supporto per tre “nuovi” dispositivi: i tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite (solo WiFi) e Nexus 7 2013 e lo smartphone Motorola Moto Z3 Play.

Se qualche giorno fa vi avevamo parlato addirittura del primo assaggio di Android 11 ricevuto dall’highlander Samsung Galaxy S2 grazie ad una build LineageOS unofficial, oggi parliamo di supporto “ufficiale”.

LineageOS 17.1 per Samsung Galaxy Tab S6 Lite, Nexus 7 2013 e Motorola Moto Z3 Play

Samsung Galaxy Tab S6 Lite, Nexus 7 2013 e Motorola Moto Z3 Play entrano a far parte della lista di dispositivi provvisti di supporto ufficiale alla LineageOS, precisamente in versione 17.1 con base Android 10.

Se siete possessori di uno di questi modelli e siete interessati a provare questa custom ROM, assicuratevi di essere perfettamente consapevoli di ciò che fate prima di lanciarvi nell’impresa e seguite con attenzione la guida all’installazione step-by-step.

Prima di tutto, non dimenticate di fare un backup dei dati presenti sul device che intendete preservare. Nel caso di Nexus 7 2013, dovrete ripartizionare lo spazio interno (ecco una guida su come fare) prima di procedere.

Per maggiori informazioni e per tutti i link del caso, ecco le pagine Wiki dei tre modelli menzionati:

Leggi anche: ASUS ZenFone 7 riceve TWRP, OmniROM e Google Fotocamera