Il team di YouTube Music continua a lavorare al miglioramento di questo popolare servizio con cui il colosso di Mountain View ha in programma di tenere testa ai vari big del settore dello streaming musicale, come Spotify e Apple Music.

Ricordiamo che solo la scorsa settimana gli sviluppatori di Google hanno introdotto alcune importanti novità, come dei filtri attraverso i quali è possibile personalizzare con un tocco gli elementi visualizzati sulla pagina principale e l’aumento delle playlist create in base ai propri ascolti.

In YouTube Music arriva una nuova funzionalità

Ebbene, nelle scorse ore è stato dato il via all’implementazione di un carosello di “Scelte rapide” per generare istantaneamente una playlist radio: nel feed Home viene inserito un apposito carosello che mostra 20 brani che l’utente ha ascoltato di recente e, selezionandone uno, si riproduce immediatamente la canzone e si genera una playlist di brani simili.

Si tratta di una funzionalità piuttosto interessante che mette in risalto la grande capacità degli algoritmi del colosso di Mountain View di trovare contenuti che potrebbero rientrare nei gusti degli utenti e proporli, così da spingerli a sfruttare sempre più questo servizio.

Stando a quanto si apprende, tale nuovo carosello è posizionato nel feed Home dopo la sezione dedicata ai brani preferiti e a quella per le canzoni mixate per l’utente.

Tale feature, in fase di test ormai già da diverse settimane. è stata rilasciata nelle scorse ore ed inizia ad essere disponibile per un sempre più elevato numero di utenti Android e iOS e nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere tutti.

Come scaricare l’ultima versione dell’app

Potete scaricare l’ultima versione disponibile dell’applicazione per i dispositivi basati su Android (ossia la versione 4.03.51 nel momento in cui scriviamo) da APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: