Redmi K30 è stato uno dei migliori smartphone Redmi in termini di vendite e ora la società si sta preparando a lanciare il suo successore. Come accade spesso, prima dell’annuncio ufficiale alcuni dettagli chiave di Redmi K40 sono trapelati online.

Schermo OLED a 120 Hz con foro singolo per Redmi K40

Secondo una nuova indiscrezione proveniente dal noto leaker Digital Chat Station, il prossimo smartphone Redmi K40 sarà dotato di un display OLED che supporterà la frequenza di aggiornamento di 120Hz, inoltre il display sarà perforato per alloggiare la fotocamera anteriore.

Precedenti leak hanno suggerito che il chipset di punta Qualcomm Snapdragon 875 potrebbe debuttare su Redmi K40 Pro. Il SoC dovrebbe essere lanciato all’inizio di dicembre e sarà prodotto utilizzando il processo a 5 nm, come il chipset HiSilicon Kirin 9000 di Huawei e l’A14 Bionic di Apple.

Redmi K40 dovrebbe invece utilizzare il SoC MediaTek Dimensity 1000+ con supporto per la connettività 5G. Lo smartphone sarà dotato di un sensore primario Sony IMX686 da 64 MP e supporterà la tecnologia di ricarica rapida da 33 W, tuttavia secondo alcuni rapporti il dispositivo potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 775G.

Secondo le ultime indiscrezioni, la sequenza temporale di lancio per entrambi i dispositivi della nuova gamma Redmi sarebbe simile a quella di Redmi K30, pertanto Redmi K40 dovrebbe essere messo in vendita entro la fine di quest’anno, mentre la variante Pro sarebbe disponibile nel primo trimestre del prossimo anno.

Potrebbe interessarti: Recensione Redmi 9C: quello giusto a meno di 100 Euro