Tutti sanno che i Google Pixel sono molto spesso indicati come i miglior smartphone Android per quanto riguarda la qualità fotografica, ed il motivo principale è legato all’incredibile lavoro software che l’applicazione Google Fotocamera è in grado di fare.
Arriva la versione 8.0 di Gcam
Integrata di default in tutti gli smartphone di Google, la grande community di modding ha da sempre puntato gli occhi sull’app sviluppata dal colosso di Mountain View per renderla disponibile anche sulla miriade di smartphone Android non sviluppati da Google.
Questo ha portato allo sviluppo del “progetto Gcam”, ovvero delle particolari versioni dell’applicazione Google Fotocamera da installare facilmente anche su smartphone di altre aziende. In queste ore BSG, uno dei team di sviluppatori più acclamati per quanto riguarda i porting dell’app, ha rilasciato l’APK per installare la Gcam 8.0 su qualsiasi smartphone Android.
Come installare Gcam 8.0 su Android
La versione Gcam 8.0 porta con sé un gran numero di novità, fra cui:
- nuova interfaccia per il menu delle impostazioni;
- toggle rapido per cambiare la risoluzione video;
- attivazione automatica della modalità non disturbare durante la registrazione di video;
- supporto alla registrazione video a risoluzione 4K a 60 fps;
- miglioramenti della IA;
- controllo della esposizione per le foto HDR;
- molto altro.
La versione Gcam 8.0 può essere installata solo su smartphone muniti di Android 10 e del supporto alle API camera2 – potete controllare il supporto alle API camera2 scaricando quest’app dal Play Store.
Per installare Gcam 8.0 su smartphone Android basta scaricare l’APK, installarlo e tappare sull’icona di Google Fotocamera visibile sulla home screen o nell’app drawer.