Samsung Music è un potente lettore multimediale che supporta MP3, WMA, AAC, FLAC e altri formati musicali, inoltre classifica la musica in base ad album, artisti, compositori, cartelle, genere e titolo e dal 2018 mette a disposizione anche una scheda dedicata a Spotify in cui è possibile vedere i migliori album e artisti.

In vista del rilascio dell’aggiornamento One UI 3.0 basato su Android 11, Samsung ha aggiornato l’app Samsung Music aggiungendo nuove funzionalità, correzioni di bug e la compatibilità con l’ultima versione Android.

Segui TuttoAndroid su Google Discover

Novità nell’app Samsung Music

Oltre alle correzioni di bug, il log delle modifiche della versione 16.2.23.14 dell’app Samsung Music menziona il supporto per Android 11 e One UI 3.0 e la possibilità di impostare le copertine degli album e le immagini delle playlist.

Ora Samsung Music permette di selezionare un’immagine dalla galleria o tramite fotocamera per le copertine degli album, con la possibilità di ritagliarla nel formato quadrato, inoltre ora è possibile scegliere il punto di inizio del brano impostato come suoneria e decidere se i dispositivi esterni possono avviare la riproduzione.

Pubblicità-27%Google Pixel 10a

Segui Samsung su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Come aggiornare l’app Samsung Music

In passato Samsung era solita preinstallare l’app sui suoi smartphone e tablet, ma ora è necessario installarla tramite Samsung Galaxy Store o Google Play Store. A seguire trovate il badge per aggiornare l’app Samsung Music tramite lo store di Google.

Leggi anche: Ecco una selezione delle migliori app e giochi della settimana