A quanto pare Google è costantemente al lavoro per migliorare App Google, dalla quale dipendono numerosi servizi tra cui Google Assistant. Due novità sono emerse in queste ore grazie al teardown del codice della versione 11.34.7.29 da poco rilasciata nel Play Store.

Due sono le novità emerse: una novità assoluta, legata all’assistente Google, e una nuova funzione per il widget “At a glance”. Secondo quanto si può evincere dalle righe di codice aggiunte nell’app, Assistant Memory dovrebbe essere un modo nuovo per salvare note e promemoria, molto probabilmente utilizzando i comandi vocali e Google Assistant.

Qualcosa di simile si era già visto in passato, ma solo a livello di codice, senza che la funzione venisse mai implementata all’interno dell’applicazione. Sembra comunque possibile che si tratti solamente di un doppione delle tante modalità già disponibili per prendere appunti e promemoria.

Altre righe di codice invece fanno pensare a una novità legata a At a Glance, il famoso widget che tra le altre cose mostra data e ora, meteo, appuntamenti e altre informazioni. Secondo quando è possibile leggere nel codice, a breve potrebbero essere visualizzati nel widget anche dei suggerimenti relativi a contenuti multimediali.

La funzione potrebbe attivarsi al collegamento delle cuffie, invitandovi ad aprire il player multimediale preferito, suggerendo una playlist o una selezione di brani, che potrebbero anche cambiare in base all’ora del giorno. Al momento comunque si tratta di novità nascoste nel codice, quindi è possibile vengano abilitate nel corso delle prossime settimane o che Google decida di tenerle ancora in disparte.

Ricordate che potete aggiornare l’app Google dal Play Store utilizzando il badge sottostante.