Redmi Note 9s si aggiorna alla MIUI 12 in versione stabile in Italia: dopo i primi avvistamenti e l’arrivo in Europa, finalmente tocca anche agli utenti italiani accogliere l’ultima major release del software dell’azienda cinese.

Novità aggiornamento MIUI 12 per Redmi Note 9S

L’attesa è stata lunga, ma alla fine c’è stato il lieto fine: Redmi Note 9S si aggiorna alla MIUI 12 in Italia su base Android 10, che porta le tante novità della release viste con gli altri modelli e le patch di sicurezza di ottobre 2020. L’aggiornamento, in roll out tramite OTA, pesa circa 800 MB, è siglato 12.0.1 (QJWEUXM) e recita il seguente changelog:

Control center

  • New: Swipe down from the upper left corner to open Notification shade and from the upper right corner to open Control center
  • Optimization: Control center layout in landscape mode

System

  • Fix: Home screen went black and started flashing after unlocking in some cases
  • Updated Android Security Patch to October 2020. Increased system security.

Phone

  • Fix: UI elements for accepting calls weren’t displayed in some cases

Lock screen

  • Fix: Custom signature didn’t appear on the Lock screen

Status bar, Notification shade

  • Fix: Status bar wasn’t displayed correctly with color inversion

Camera

  • New: A new mode for scanning document

Lo smartphone, uno dei più popolari degli ultimi anni e che ha di fatto “lanciato” il successo del brand a livello globale, è ancora nelle mani di tantissimi utenti: tutti saranno felici di accogliere l’aggiornamento alla MIUI 12 attualmente in distribuzione. Niente Android 11 per ora, ma questo non significa che non ci siano tante novità.

Offerta

OnePlus Nord 3 5G

291€ invece di 329€
-12%

Come aggiornare Redmi Note 9S alla MIUI 12

Il rollout della MIUI 12 stabile per la versione globale di Redmi Note 9S è partito anche in Italia: per aggiornare il vostro smartphone all’ultima build disponibile potete recarvi nelle impostazioni di sistema seguendo il percorso “Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema“.

Il dispositivo dovrebbe essere in grado di trovare l’update, ma in caso negativo non dovete fare altro che attendere qualche ora e riprovare. Allora, siete contenti dell’arrivo dell’aggiornamento alla MIUI 12 per il vostro Redmi Note 9S? Fatecelo sapere nel solito box qui di seguito.