Redmi Note 9s si aggiorna alla MIUI 12 in versione stabile in Italia: dopo i primi avvistamenti e l’arrivo in Europa, finalmente tocca anche agli utenti italiani accogliere l’ultima major release del software dell’azienda cinese.

Novità aggiornamento MIUI 12 per Redmi Note 9S

L’attesa è stata lunga, ma alla fine c’è stato il lieto fine: Redmi Note 9S si aggiorna alla MIUI 12 in Italia su base Android 10, che porta le tante novità della release viste con gli altri modelli e le patch di sicurezza di ottobre 2020. L’aggiornamento, in roll out tramite OTA, pesa circa 800 MB, è siglato 12.0.1 (QJWEUXM) e recita il seguente changelog:

Control center

  • New: Swipe down from the upper left corner to open Notification shade and from the upper right corner to open Control center
  • Optimization: Control center layout in landscape mode

System

  • Fix: Home screen went black and started flashing after unlocking in some cases
  • Updated Android Security Patch to October 2020. Increased system security.

Phone

  • Fix: UI elements for accepting calls weren’t displayed in some cases

Lock screen

  • Fix: Custom signature didn’t appear on the Lock screen

Status bar, Notification shade

  • Fix: Status bar wasn’t displayed correctly with color inversion

Camera

  • New: A new mode for scanning document

Lo smartphone, uno dei più popolari degli ultimi anni e che ha di fatto “lanciato” il successo del brand a livello globale, è ancora nelle mani di tantissimi utenti: tutti saranno felici di accogliere l’aggiornamento alla MIUI 12 attualmente in distribuzione. Niente Android 11 per ora, ma questo non significa che non ci siano tante novità.

Come aggiornare Redmi Note 9S alla MIUI 12

Il rollout della MIUI 12 stabile per la versione globale di Redmi Note 9S è partito anche in Italia: per aggiornare il vostro smartphone all’ultima build disponibile potete recarvi nelle impostazioni di sistema seguendo il percorso “Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema“.

Il dispositivo dovrebbe essere in grado di trovare l’update, ma in caso negativo non dovete fare altro che attendere qualche ora e riprovare. Allora, siete contenti dell’arrivo dell’aggiornamento alla MIUI 12 per il vostro Redmi Note 9S? Fatecelo sapere nel solito box qui di seguito.