Se siete appassionati di auto e di vetture elettriche, l’ultima creatura di GMC potrebbe attirare la vostra attenzione. Hummer EV, è questo il nome scelto dal marchio della General Motors impegnato nel settore dei camion, furgoni e fuoristrada, è un vero e proprio concentrato di tecnologia.

Hardware Intel basato su Android

Il sistema di bordo è costituito da due display: il primo, da 12,3 pollici, rappresenta il pannello che fornisce informazioni al conducente, mentre il secondo da 13,4 pollici è il vero e proprio sistema di infotainment del veicolo. La particolarità dell’Hummer EV è che monta il primo sistema infotainment realizzato su Unreal Engine, di cui l’azienda ha dato qualche dimostrazione nel corso della presentazione del veicolo.

gmc hummer ev android

Scott Martin, il Direttore Creativo dell’Hummer EV, ha confermato a Engadget che l’auto monta un sistema Intel con 64 GB di memoria e che si basa su Android. L’azienda ha inoltre sottoscritto una partnership con Google che permetterà agli acquirenti del mezzo di sfruttare anche Google Play Store, Google Maps e il controllo vocale.

Il sistema di infotainment mostra a schermo una quantità incredibile di informazioni, compresa la rappresentazione 3D in real time del veicolo con tanto di informazioni circa il carico sui vari assi. Gli utenti possono anche aggiungere sul display un gran numero di widget, fra cui:

  • bussola;
  • altezza dal terreno;
  • pressione delle ruote;
  • angoli di beccheggio e rollio;
  • coppia in uscita;
  • e tanto altro.

Questo mostro di potenza e di tecnologia sarà disponibile ad autunno 2021 a partire da 112.595 dollari, circa 95 mila euro.