Mancano poche ore all’evento nel corso del quale, alle 14:00 di domani 30 settembre, Xiaomi presenterà la nuova linea Mi 10T. A quanto pare saranno tre i protagonisti dell’evento, visto che oltre a Xiaomi Mi 10T e Xiaomi Mi 10T Pro dovrebbe essere annunciato anche un terzo modello, Xiaomi Mi 10T Lite.

Ad anticipare le informazioni è il leaker Sudhanshu con un tweet nel quale svela alcuni dettagli sulla scheda tecnica di quello che potrebbe essere uno degli smartphone 5G più economici presenti sul mercato. Secondo le indiscrezioni infatti lo smartphone potrebbe essere lanciato sul mercato a un prezzo di listino inferiore ai 300 euro, un prezzo davvero molto interessante.

Al momento sono noti solo alcuni dettagli della scheda tecnica di Xiaomi Mi 10T Lite, che dovrebbe utilizzare una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 750G, in grado di garantire la connettività 5G e un buon supporto al gaming. Nessun dettaglio in merito alle dimensioni dello schermo ma sappiamo, dalle anticipazioni, che ci sarà una tripla fotocamera posteriore, un motore di vibrazione lineare sull’asse Z e la tecnologia di raffreddamento LiquidCool Technology.

Dovrebbero essere due le varianti tra cui scegliere, con 6-64 GB di memoria oppure 6-128 GB. Tre invece le colorazioni, blu, grigio e oro. Per il resto dovremmo trovare, stando alla recente certificazione FCC, una batteria da 4.720 mAh, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5 e NFC.

Non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire tutti i dettagli relativi a Xiaomi Mi 10T Lite e agli altri due smartphone della nuova serie.

In copertina Xiaomi Mi 10T