Sembra che il reparto preposto alla comunicazione con i media di Lenovo abbia qualche problema nelle ultime settimane. Dopo le parziali rettifiche sulle affermazioni relative alla sparizione del brand Motorola, arriva un nuovo chiarimento da parte del produttore americano, che ora opera sotto il controllo di Lenovo.

Recentemente Chen Xudong ha affermato che tutti i prossimi prodotti di fascia economica di Motorola avrebbero utilizzato un display da almeno 5 pollici e sarebbero stati dotati di sensore di impronte digitali. Motorola ha voluto chiarire anche questa dichiarazione che è stata evidentemente mal interpretata dai media, che già si figuravano un Moto G  o un Moto E con sensore di impronte.

In realtà “Xudong si riferiva a prodotti pensati specificatamente per il mercato cinese. Motorola rilascerà in un secondo informazioni sulla propria gamma di prodotti per il 2016”. Con questa affermazione Motorola non conferma la presenza di sensori di impronte digitali sulla propria gamma 2016, lasciando nel contempo aperte le porte a tutte le ipotesi del caso.

Qualcuno ai vertici di Lenovo non sarà particolarmente contento di questi malintesi e farebbe bene a consigliare maggiore attenzione ai propri dirigenti. A meno che non sia una sapiente mossa commerciale per attirare maggiore attenzione su entrambi i brand.

Via