Dopo il polverone mediatico suscitato dalla decisione di Lenovo di ridimensionare in qualche modo il brand Motorola, il produttore cinese torna a far parlare di se per alcune indiscrezioni sui prossimi smartphone con marchio Moto che verranno rilasciati nel corso del 2016. Novità anche riguardanti l’arrivo in Cina del servizi Google,  che secondo il presidente di Lenovo arriveranno entro il 2016.

A questo proposito alcuni rumor parlano di una versione speciale di Google Play destinata solamente al mercato cinese. Tornando a Motorola invece riportiamo le parole del vice presidente di Lenovo Group Chen Xudong, che parla delle caratteristiche che troveremo sui modelli presentati nel corso del 2016.

Si parte dal sensore di impronte digitali, che secondo Chen sarà presente su tutti i modelli presentati quest’anno che, per inciso, avranno tutti uno schermo con diagonale dai 5 pollici in su. Anche se il design attuale degli smartphone Motorola è apprezzato dagli utenti, la compagnia sta lavorando su alcune modifiche che potrebbero incontrare maggiormente il gusto degli utenti asiatici, oltre che di quelli occidentali.

Nel progressivo processo di unificazione dei due brand rientra anche la nuova interfaccia, che dovrebbe debuttare nel corso del 2017 e sarà una fusione tra Vibe UI e l’interfaccia quasi stock di Motorola. per il momento non è ancoro quale delle due interfacce avrà la prevalenza, visto che dovrà adattarsi ai gusti degli utenti asiatici, abituati ad interfacce OS-like, e quelli occidentali, più avvezzi ad interfacce stock.

Via