Mentre durante la scorsa primavera eravamo in una fase di limbo circa la veridicità del fantomatico nuovo smartphone pieghevole di Motorola, quest’oggi è direttamente la compagnia alata a darci conferma che il RAZR pieghevole esiste e sarà presentato il prossimo 13 novembre.

Come sempre non abbiamo molte notizie in merito – Motorola ha fatto un buon lavoro per mantenere il progetto al riparo di leak estremi tipo quelli dei nuovi Google Pixel 4 -, se non questa GIF in cui viene mostrato il meccanismo di apertura dello smartphone pieghevole.

Dall’immagine qui sopra pare che Motorola abbia lavorato su un tipo di cerniera diversa a quelle a cui siamo abituati oggigiorno, sicuramente differente da quella presente sul Samsung Galaxy Fold. Nell’invito alla stampa, l’azienda punta tutto sulla frase “You’re going to flip” – ti capovolgerai.

A questo punto non ci resta che aspettare poco meno di un mese per scoprire a cosa ha lavorato Motorola durante tutti questi anni. Di certo c’è che il nuovo Motorola RAZR pieghevole farà scaldare il cuore di tanti appassionati che hanno posseduto l’iconico RAZR V3, un telefono passato alla storia.