Un video concept mostra il nuovo Motorola RAZR pieghevole e con specifiche tecniche al top

Un video concept mostra il nuovo Motorola RAZR pieghevole e con specifiche tecniche al top
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Motorola-Razr-Logo.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Motorola-Razr-Logo-460x297.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Motorola-Razr-Logo-635x410.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Motorola-Razr-Logo.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Motorola-Razr-Logo.png"}, "title": "Un video concept mostra il nuovo Motorola RAZR pieghevole e con specifiche tecniche al top" }

Motorola RAZR, come può non suscitare un po’ di nostalgia questo nome? Fu uno dei cellulari più famosi e venduti prima dell’avvento degli smartphone, soprattutto tra il 2004 e il 2008, periodo in cui vennero vendute più di 140 milioni di unità del dispositivo in questione.

Il ritorno del Motorola RAZR in chiave moderna, di cui si è iniziato a parlare nel 2016 in via scherzosa, sembra ormai sempre più vicino e concreto. Durante il MWC 2018, il CEO Lenovo (Yang Yuanqing) ha ripreso nuovamente il discorso, dicendo che il Motorola RAZR sarebbe effettivamente tornato sul mercato mobile. Pochi giorni fa, è stato pubblicato un nuovo video concept su YouTube, realizzato da TechConfigurations, che mostra il presunto smartphone e le possibili caratteristiche tecniche secondo gli ultimi rumor emersi in Rete; ecco il video.

Secondo il video, dovrebbe trattarsi di uno smartphone pieghevole (tanto da essere stato chiamato Motorola RAZR FOLD), che dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 855, un display con una diagonale da 7,5 pollici nel momento in cui è completamente aperto e una tripla fotocamera posteriore, formata da sensori con risoluzione pari a 48 megapixel, 20 megapixel e 16 megapixel. All’interno del display dovrebbe esserci il lettore di impronte digitali, insieme a un altoparlante nascosto. La batteria dovrebbe avere una capacità molto ampia, pari a 5.500 mAh.

Sul presunto Motorola RAZR FOLD, come indicato nel video, dovrebbe essere presenta anche la porta per il jack audio da 3,5 millimetri. Come dicevamo, si parla di uno smartphone pieghevole, quindi il display (oltre che in modalità estesa) dovrebbe essere disponibile anche con una diagonale da 4 pollici, quando è piegato sulla parte anteriore, e con una diagonale da 3 pollici, quando è piegato sulla parte posteriore.

In passato, si era parlato anche di un possibile prezzo, con una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 dollari. Questo video concept non dice nulla al riguardo ma, se dovesse davvero trattarsi di uno smartphone pieghevole, allora la cifra relativa al prezzo del Motorola RAZR potrebbe lievitare ulteriormente.

Fonte: Phonearena
Condividimi!