Una prima immagine di Motorola One Vision, il presunto nuovo smartphone Android One della casa alata, ha appena iniziato a circolare in rete, mettendo in risalto la presenza di un foro nel display.

Come vi abbiamo raccontato giusto qualche giorno fa, lo smartphone, che numerosi rumor nelle scorse settimane chiamavano Motorola P40, conserverà probabilmente quel nome soltanto nel mercato cinese, mentre sui mercati internazionali verrà identificato come One Vision. Il device si prospetta quindi come il successore di quel One, lanciato lo scorso anno insieme al “gemello diverso” One Power, con il quale lo storico brand aveva abbracciato per la prima volta il programma Android One di Google.

Questa prima immagine del chiacchierato nuovo Motorola One Vision, che vedete in apertura e qui sotto nella sua interezza, pare rappresentare un piccolo momento di svolta per il produttore da un punto di vista estetico. A quanto si vede, infatti, One Vision non dovrebbe riprendere il design language degli ultimi modelli del brand, adottando invece la moderna soluzione del foro nel display per far posto alla fotocamera anteriore.

Al contrario di quanto visto sui nuovi Galaxy S10 di Samsung, in questo caso il foro è nell’angolo in alto a sinistra del display. In ogni caso, al netto della mancanza del notch, le cornici attorno al display di questo presunto nuovo device sembrano alquanto spesse, con quella in basso (il cosiddetto chin) più pronunciata rispetto alle altre.

Anche il lato posteriore di questo Motorola One Vision merita qualche considerazione. Innanzitutto nella parte bassa è visibile il nuovo logo di Android One. In secondo luogo il colore, Brown copper, è piuttosto particolare. Infine troviamo il sensore di impronte digitali con tanto di logo della casa alata ed una doppia fotocamera dalle caratteristiche per ora sconosciute, anche se si vocifera di un sensore principale da 48 MP.

Ricordiamo che Motorola One Vision dovrebbe poter contare su una scheda tecnica molto competitiva e cioè su un SoC Samsung Exynos 9610, 3/4 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage espandibile con una microSD, batteria da 3500 mAh, Android 9 Pie, porta USB Type-C, porta audio da 3,5 mm e un display IPS da 6,2 pollici con risoluzione FHD.