Nuovi dettagli su Motorola Moto Z4 e Z4 Play, insieme alle prime informazioni su Motorola One Vision

Nuovi dettagli su Motorola Moto Z4 e Z4 Play, insieme alle prime informazioni su Motorola One Vision
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/First-ever-Moto-Z4-leak-460x307.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/First-ever-Moto-Z4-leak-635x424.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/First-ever-Moto-Z4-leak.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/First-ever-Moto-Z4-leak.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/First-ever-Moto-Z4-leak.png"}, "title": "Nuovi dettagli su Motorola Moto Z4 e Z4 Play, insieme alle prime informazioni su Motorola One Vision" }

Dopo la presentazione della linea Moto G7, non sono ancora chiari i piani di Motorola in merito alla presentazione della nuova linea di top di gamma, della quale però continuano a trapelare indiscrezioni. Oggi parliamo anche di Motorola One Vision, la versione globale di Motorola P40, che dovrebbe utilizzare un chipset inconsueto.

Motorola Moto Z4

Partiamo dal prossimo top di gamma di Motorola, del quale potete vedere in copertina un presunto render, ottenuto da 91mobile da un insider ritenuto affidabile. Per il flagship sarebbe dunque stato scelto uno schermo con notch a goccia, una soluzione che permette di ridurre le cornici, anche quella inferiore che è decisamente inferiore rispetto al modello dello scorso anno.

Nella parte posteriore del presunto Motorola Moto Z4 spicca il sistema di connessione a 16 pin per collegare gli accessori della linea Moto Mods, garantendo quindi la compatibilità con i dispositivi già rilasciati. Spicca nella parte posteriore una singola fotocamera, una scelta che appare strana visto l’utilizzo di un doppio sensore su Moto Z3, il flagship dello scorso anno.

Se vi sembra di aver già visto il render, avete ragione: nel mese di gennaio un’immagine molto simile è stata associata a Moto Z4 Play, uno smartphone sulla cui esistenza permane qualche dubbio.

Motorola Moto Z4 Play

Nonostante alcune fonti affermino che non ci sarà nessun Moto Z4 Play, un nuovo dispositivo certificato dalla FCC fa sorgere qualche dubbio. Il modello in questione è identificato dalla sigla XT1980-3 e avrebbe le stesse dimensioni (157 x 75 millimetri) di Moto G7 Plus. È dunque possibile che il nuovo smartphone possa adottare uno schermo da 6.2 pollici, anche se la certificazione non lo conferma.

Le specifiche rese note riguardano la batteria, che ha una capacità di 3.600 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W, la connettività WiFi dual band, Bluetooth, Snapdragon 675, GPS e NFC e la presenza della radio FM. Al momento non sono disponibili altre informazioni, per cui restano valide le speculazioni su Motorola Moto Z4 Play fatte nelle scorse settimane.

Motorola One Vision

Da diverse settimane stanno circolando alcuni rumor relativi a Motorola P40, che potrebbe utilizzare un SoC Exynos 9610, una scelta insolita in un panorama dominato da Qualcomm e MediaTek. Sembra che lo smartphone sia destinato a essere commercializzato solo in Cina, almeno con quel nome, mentre sui mercati internazionali avrà un altro nome.

Secondo XDA Developers infatti lo smartphone andrà a infoltire le fila della gamma Motorola One, dotata quindi di Android One, utilizzando il nome di Motorola One Vision. Il SoC Exynos 9610, dotato di CPU octa core ((4 Cortex-A73 e 4 Cortex-A53), con GPU Mali-G72, sarebbe affiancato da 3-4 GB di RAM e 32-64-128 GB di memoria interna, con alcune varianti riservate a determinati mercati.

Lo smartphone dovrebbe utilizzare una singola fotocamera da 48 megapixel, con una nuova funzione per l’acquisizione di foto in scarse condizioni di illuminazione e una funzione Video 3F HDR, di cui però sono sconosciuti i dettagli.

Lo schermo di Motorola One Vision dovrebbe avere una risoluzione di 1080 x 2520 pixel, che fanno pensare a un fattore di forma di 21:9, lo stesso del nuovo Sony Xperia 1. Dovrebbe avere una diagonale di 6,2 pollici e secondo i render circolati in passato, avrebbe un foro nel display pe ospitare la fotocamera frontale.

Non sono ancora disponibili informazioni sulla possibile data di lancio, né tantomeno sul prezzo di vendita. È comunque probabile che ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Fonti: Phonearena, Xda-developers, Gizmochina
Condividimi!