Dopo i vari rumor e leak che hanno accompagnato il Motorola One Macro, ecco che lo smartphone diventa finalmente ufficiale. Motorola One Macro presenta lo stesso design e la stessa scheda tecnica che di cui avevamo parlato nelle settimane scorse – è tutto presente nel link ad inizio articolo.

Il display mostra quindi il notch a goccia, decisamente più discreto di altri ma più appariscente rispetto al classico “foro” che ultimamente va tanto di moda. Il pannello da 6,2 pollici ha una risoluzione HD+ da 1520 x 720 pixel con 270 PPI. La componente hardware si basa su un processore MediaTek Helio P70 accompagnato da 4 GB di RAM DDR4 e 64 GB di storage interno espandibile a 512 GB con una classica microSD.

motorola moto one macro ufficiale specifiche prezzo

Il retro dello smartphone mostra un modulo fotocamera triplo con la principale da 13 MP con apertura f/2.0, un’altra da 2 MP per le foto macro e ancora un’altra da 2 MP per le foto ritratto. Come da tradizione Motorola, lo smartphone monta una versione estremamente pulita di Android 9 Pie. Infine la batteria da 4000 mAh viene ricaricata da un caricatore da 10 W attraverso la porta USB Type-C.

Per comparazione è leggermente inferiore al modulo da 5000 mAh dell’appena annunciato Redmi 8. Motorola One Macro viene commercializzato in India al prezzo di 9999 rupie indiane, ovvero circa 127 euro al cambio, nella colorazione “space blue”.