Motorola, fresca fresca di presentazione del suo nuovo Motorola One Zoom durante le giornate convulse di IFA 2019, torna a far parlare di sé con il nuovo Motorola One Macro, smartphone di cui vi avevamo già dato informazioni qualche mese fa a seguito di una serie di leak provenienti dal sempre prolifico Evan Blass. Quest’oggi, però, abbiamo finalmente modo di vedere le sue fattezze reali così come la scheda tecnica che accompagna questo nuovo medio-gamma della casa alata.
Si parte subito col dire che il nuovo Motorola One Macro presenta un design piacevole e di tutto rispetto. Infatti, mentre grandi aziende come Samsung stanno puntando molto su un design del display privo (o quasi) di notch, Motorola sembra ancora lontana dal percorrere questa strada, anche se, a modo suo, cerca di garantire un rapporto display/telaio molto elevato. Questo si traduce in cosa? In un display con notch a goccia, sicuramente poco invadente e che si fa presto a “dimenticare” dopo qualche ora di utilizzo del terminale.
Ma non è questo il punto di forza del nuovo smartphone. Infatti, il nuovo One Macro integra una fotocamera posteriore macro da 2 MP, affiancata da un ulteriore modulo doppio da 13 e 2 MP. Al suo interno dovrebbero poi essere presenti un modulo RAM da 2 GB assieme a un processore MediaTek Helio P60 e Android 9 Pie. La scheda tecnica ci mostra chiaramente che si tratta di uno smartphone Android pensato per la fascia medio-bassa del mercato.
La strategia di Motorola da questo punto di vista potrebbe puntare sull’offrire una esperienza Android il più pulita possibile, con pochissime personalizzazioni al fine di pesare il meno possibile sull’hardware discreto montato al suo interno. Per quanto riguarda il prezzo dobbiamo fare riferimento ad un leak inerente ad un rivenditore operante in Arabia Saudita che lo pone a circa 220 euro. Vi sapremo dare informazioni più certe una volta annunciato ufficialmente, poiché la presentazione è prevista per la prossima settimana in India.
Se siete interessati a cambiare il vostro smartphone Android e non volete spendere tanto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida sui miglior smartphone Android in modo da scegliere il vostro nuovo gioiellino senza spendere tanto.