Dopo avervi informato su tutte le caratteristiche del tanto atteso Redmi 8, ecco che lo smartphone Android è finalmente ufficiale. Il Redmi 8 è il naturale successore del Redmi 7, uno smartphone che ci aveva convinti per le sue qualità e il suo prezzo molto aggressivo.

Come vi avevamo anticipato, il Redmi 8 presenta un bel display IPS HD+ da 6,22 pollici con notch a goccia e uno Snapdragon 439. La componente hardware è quindi quella che ci aspettiamo da un telefono di fascia medio-bassa, anche se i 4 GB di RAM LPDDR3 uniti ai 64 GB di storage lo rende adatto ad un utilizzo senza compromessi – è anche presente la variante da 3 GB di RAM con 32 GB di storage.

La fotocamera principale vede la presenza di un modulo da 12 MP con sensore Sony IMX363, lo stesso che troviamo sul Redmi 8A, accompagnata da una ulteriore fotocamera da 2 MP pensata per le foto ritratto. La porzione posteriore integra anche il classico sensore per le impronte digitali tramite cui sbloccare il telefono.

Infine la batteria da ben 5000 mAh viene ricaricata tramite la porta USB Type-C e la ricarica rapida da 18 W. Contrariamente a quanto detto nella news linkata ad inizio articolo, il nuovo Redmi 8 viene commercializzato ad un prezzo di 7999 rupie indiane, ovvero circa 102 euro al cambio, nelle colorazioni “onyx black”, “ruby red” e “sapphire blue”.