Quest’oggi abbiamo un bel po’ di interessanti novità per quanto riguarda Motorola. È vero, in queste ultime settimane l’azienda statunitense ha fatto molto parlare di sé per via del nuovo Motorola RAZR, ma in questo caso abbiamo fra le mani un interessante leak che parla dei nuovi Motorola Moto G8 e G8 Power.

Entrambi sono pensati per fare da coro ai Motorola Moto G8 Plus e Motorola Moto G8 Play, per chiudere il cerchio, e presentano una scheda tecnica in molte parti comune.

Motorola Moto G8 specifiche tecniche

Il Motorola Moto G8 è come sempre lo smartphone più parco della gamma “G”, con specifiche interessanti ma che non ci fanno mettere le mani nei capelli. Ce ne accorgiamo non appena prendiamo in considerazione la risoluzione del pannello touch, che si fermerebbe al 720p.

Il Motorola Moto G8 dovrebbe infatti montare un display da 6,39 pollici a risoluzione HD+ da 1560 x 720 pixel. Non dovremmo trovare la presenza di alcun notch, ma bensì di una fotocamera punch-hole con sensore da 8 MP. Come per il Moto G8 Power, anche questo modello dovrebbe presentare il sensore per le impronte digitali sul retro.

motorola moto g8 power specifiche flagship mwc 2020 leak

La componente hardware punterebbe ad un Qualcomm Snapdragon 665 affiancato da tagli RAM da 2/3 e 4 GB; lo storage dovrebbe essere invece da 32 e 64 GB ma non si hanno notizie certe sulla possibilità di espanderlo tramite una comune micro SD. La batteria sembrerebbe essere da 4000 mAh con supporto alla ricarica da 10 W, mentre dal punto di vista fotografico dovremmo trovare una soluzione a semaforo con tre sensori.

Il primo da 16 MP, il secondario da 2 MP e quello intermedio da 8 MP con campo visivo da 118°. Come per il Moto G8 Power, anche questo modello dovrebbe montare Android 10 out-of-the-box e possedere anche il jack audio per le cuffie da 3,5 mm.

Motorola Moto G8 Power specifiche tecniche

Come abbiamo rimarcato ad inizio news, le specifiche tecniche fra i due smartphone sono pressoché simili. La più grande differenza fra il Moto G8 Power e il Moto G8 “standard” è ovviamente la batteria. La serie “Power” si è sempre caratterizzata per un modulo piuttosto generoso, ed il Motorola Moto G8 Power non dovrebbe essere da meno.

 

I leak parla della probabile presenza di una batteria da 5000 mAh con ricarica a 18 W. Lo smartphone dovrebbe poi montare un display da 6,36 pollici con risoluzione FullHD+ 2300 x 1080 pixel con fotocamera singola punch-hole, Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno e una configurazione fotografica simile a quella vista per G8, che su Power dovrebbe montare in aggiunta un teleobiettivo da 8 megapixel con apertura f/2.4.

Ulteriore piccola differenza potremo infine trovarla nel sensore frontale, questa volta da 25 MP invece di 8 MP come invece abbiamo visto nel Motorola Moto G8.

Motorola torna al MWC 2020 con un flagship

Con poco più di 3 settimana di distanza al lancio ufficiale del MWC 2020 di Barcellona, iniziano a farsi sempre più frequenti gli annunci delle aziende che parteciperanno alla fiera dell’elettronica. In queste ore veniamo a conoscenza che anche Motorola sarà presente, precisamente giorno 23 febbraio.

Come capita spesso in questi casi, l’azienda alata sceglie di tenere un evento il giorno prima dell’avvio ufficiale del Mobile World Congress. Questa mossa permetterebbe alla compagnia in forze a Lenovo di non essere offuscata dalla grande mole di annunci durante le giornate ufficiali della fiera.

Secondo le ultime indiscrezioni, si vocifera che giorno 23 febbraio Motorola presenterà un nuovo flagship. È molto probabile che la compagnia sfrutterà i riflettori della fiera per mostrare ancora una volta il nuovo Motorola RAZR, ma siamo piuttosto curiosi di scoprire cosa bolle in pentola.

Siamo forse ad un passo dal conoscere un nuovo smartphone della serie Z?