Immaginate di aver appena acquistato un nuovo dispositivo tecnologico, che sia uno smartphone o uno smartwatch, ed una volta arrivati a casa scoprire che dispone di funzionalità assenti dalla scheda tecnica e che potrebbero lasciare spazio ad ulteriori novità.

È il caso di Huawei WatchMotorola Moto X Pure Edition, entrambi con un segreto da nascondere. Non aspettatevi stravolgimenti, almeno per quanto riguarda lo smartphone della casa alata. Motorola Moto X Pure Edition nasconde, come già accaduto per Nexus 6 e Nexus 9, un LED situato in questo caso nella capsula auricolare.

Moto-x-pure-led

Attualmente l’unica occasione in cui il LED si accenderà, per un breve istante, sarà quando collegherete Motorola Moto X Pure Edition completamente scarico alla presa di corrente, per avere conferma che il processo di ricarica è cominciato ma non è escluso che Motorola lo utilizzi in un prossimo aggiornamento.

Diversa invece la situazione per Huawei Watch che, secondo i ragazzi di Android Police che hanno avuto la possibilità di smontarne uno, nasconde al suo interno uno speaker. Come certamente saprete Android Wear non offre il supporto per l’audio se non tramite connessione Bluetooth e la presenza di un piccolo speaker all’interno di uno smartwatch potrebbe far intendere che in un prossimo aggiornamento verrò introdotto tale supporto.

Vista la stretta collaborazione per la realizzazione del phablet Nexus, Huawei potrebbe aver ricevuto una “soffiata” ed aver aggiunto lo speaker, giustificando in qualche modo il tempo trascorso tra la presentazione di Huawei Watch e l’inizio della sua commercializzazione.

Questa informazione ci fa ben sperare per l’introduzione della possibilità di effettuare chiamate o di rispondere al telefono direttamente dallo smartwatch Android Wear, ma ovviamente si tratta solo di supposizioni. Cosa ne pensate della possibile introduzione del supporto audio da parte di Google in Android Wear? Fateci sapere il vostro parere nel box dei commenti.

Via 1,2