Come abilitare il Double Tap 2 Wake sul Nexus 6, senza root

Tra i tanti rumors che hanno accompagnato l’arrivo del primo phablet di Google, Motorola Nexus 6, uno dei più interessanti parlava della funzionalità DT2W, Double Tap 2 Wake, diventata famosa con LG G2 prima e LG G3 poi. Si tratta di una modalità particolare che permette di accendere il display dello smartphone con un doppio tocco del display, senza utilizzare alcun pulsante fisico.

Se Google ha deciso di rimuovere questa funzionalità, non significa che gli utilizzatori di Motorola Nexus 6 debbano per forza rinunciarvi. Come sempre su XDA si trova una soluzione, in questo caso dedicata anche a chi non vuole abilitare i permessi di root sullo smartphone. La procedura è piuttosto semplice e richiede solo che abbiate installato la recovery modificata TWRP, dotata di file manager che vi permetterà di  copiare il file necessario nella cartella corretta.

La modifica, in sostanza, si limita a modificare il file “power.shamu.so” abilitando la funzione DT2W. Il file è poi stato ricompilato per poter essere correttamente utilizzato. Trovate la procedura completa ed i link ai file necessari nel thread dedicato sul nostro forum.

[SHAMU]Ri-abilitare il double tap to wake senza permessi di ROOT

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • niko29

    Non ho mai capito perche lg g2 ha il dt2w e il nexus 5 no sono praticamente uguali….

  • Pietro Gulotta

    perche’ parlate di nexus6 mentre nella foto viene ritratto un nexus4?

Top