Google non è mai precisa nei comunicati e questo spesso crea del panico fra gli utenti, cosa che i possessori di Nexus 4, ad esempio, possono confermare. A quanto pare ci sono state delle dimenticanze anche nei vari comunicati relativi al Nexus 6, poiché è dotato del tanto desiderato e amato double tap to wake (DT2W).

A bordo non solo è presente l’Ambient Display preso in prestito dal Motorola Moto X 2014, ma ritroviamo anche la funzione per accendere il display con un doppio tocco senza far ricorso al tasto fisico power, che ormai è presente su un numero sempre maggiore di dispositivi.

Questa era già stata annunciata per il Nexus 9 e, nonostante sia una funzione nativa di Android 5.0 Lollipop, non era stata invece annunciata per il Nexus 6, ma adesso sappiamo che si è trattato solo di un’altra dimenticanza di Google, e sicuramente non sarà l’ultima.

Via

Aggiornamento: il Nexus 6 purtroppo non è dotato del DT2W e questa volta l’informazione è ufficiale perché proveniente da Google. I colleghi di Android Police hanno chiesto di chiarire la questione e Google ha risposto che è dotato solo del risveglio del display attraverso il movimento, per cui alcuni utenti sono stati ingannati da questa cosa nei giorni passati. E’ un po’ la funzione che ritroviamo sul Moto X 2014, anche se non sembra funzionare molto bene perché davvero poco sensibile.

Via