Solo due giorni fa, Motorola ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo per portare Android 9 Pie sui suoi dispositivi; oggi ecco che dal blog della casa alata arriva una tempistica e l’elenco degli smartphone che verranno aggiornati.

Partiamo subito vedendo quali saranno i dispositivi Motorola che riceveranno Android 9 Pie:

Non sappiamo se questa lista sia esaustiva e comprenda tutti gli smartphone Motorola che riceveranno Android 9 Pie in futuro o se, con il tempo, sarà destinata a popolarsi maggiormente. Per quanto riguarda le tempistiche, in ogni caso, questi dispositivi inizieranno a ricevere l’aggiornamento dell’ultima versione del robottino verde dal prossimo autunno.

Le novità portate da questo aggiornamento saranno molte, come da ogni major update che si rispetti: miglioramenti alla batteria, le nuove app recenti, una migliorata modalità non disturbare, nuovi Quick Setting e menù delle impostazioni, una migliorata gestione dello split screen e molto altro.

Se siete in possesso di uno di questi smartphone non vi resta che attendere ancora qualche mese; potete controllare gli ultimi aggiornamenti di Motorola in questa pagina.