Il Motorola Moto Z2 Play è stato incluso in un soak test per Android 8.0 Oreo. Nello specifico la disponibilità dell’aggiornamento è stata segnalata in Brasile e starebbe coinvolgendo nelle stesse modalità anche il Moto Z, smartphone Android per il quale già a fine novembre si intravedeva la nuova versione del robottino verde.

Chi possiede quest’ultimo smartphone Android deve sapere che il numero di buld dell’update corrisponde a OPL27.76-15. Riguardo allo Z2 Play, la nuova versione è la seguente: OPS27.74.

La notifica dell’aggiornamento arriverà soltanto a coloro i quali sono iscritti al Motorola Feedback Network, community a partecipazione volontaria simile a un normale programma beta.

A ogni modo, è chiaro che si tratti di versioni acerbe ed è altrettanto chiaro che per la distribuzione ufficiale ci vorrà ancora un po’ di tempo sia per il Lenovo Moto Z, sia per Motorola Moto Z2 Play.

Per ammazzare l’attesa, attesa che potrebbe riguardare anche chi possiede un Lenovo Moto Z Play nonostante l’annuncio del roll out di Android 8.0 Oreo di qualche giorno fa, potete dare un’occhiata a un thread di XDA. In tale sede, il membro abhishekiswithyou ha caricato alcune app di sistema (Moto Display, File Manager e il launcher fra le altre) aggiornate alla nuova versione di Android e le ha rese disponibili comunicando che funzionano anche sui Z Play con Nougat.

Vai a: Android 8.0 Oreo, ecco tutte le novità