I piani di Google Stadia per il 2020 ve li abbiamo già mostrati qualche giorno fa, e fra novità e correzioni prevedono più che altro una maggior compatibilità. Questo vuol dire soprattutto che di qui a breve la casa di Mountain View espanderà il supporto della sua piattaforma di streaming di videogiochi anche su altri smartphone Android e sui dispositivi iOS, perché sappiamo tutti quanto il servizio sia ad oggi legato all’ecosistema di Big G.

Insomma, senza un Google Pixel non si può utilizzare Google Stadia per il momento, su smartphone ovviamente. Nemmeno caricando il file APK e tentando di raggirare l’ID del dispositivo è possibile entrare nel sistema.

Ma c’è una soluzione per chi non volesse aspettare che Google ampli il supporto a Stadia, e questa soluzione passa per il root e per Xposed Framework o EdXposed.

Spunta così un modulo Xposed che si chiama Xtadia che permette di giocare su Google Stadia senza restrizioni, sia con la connessione Wi-Fi, sia con la rete mobile. Basta avere uno smartphone con Android 6.0 Marshmallow o più recenti e installare Xtadia.

Potete seguire gli aggiornamenti al riguardo e scaricare questo modulo Xposed direttamente dal thread ufficiale che trovate qui.

Vai a: Google Stadia, a un mese dal day one, ci ha convinto ma può migliorare ancora (video)