È passato poco più di un mese dal lancio di Google Stadia in Italia e Big G pensa già al suo futuro, un futuro che nel corso del 2020 andrà dritto verso il mobile. Sì perché il supporto per i dispositivi Android e iOS arriverà in via ufficiale il prossimo anno. Non ci sono ancora date su cui poter far riferimento, ma la compatibilità con gli smartphone sarà via via ampliata, questo è certo.

Ma non c’è solo questo nei piani di casa Mountain View. Google Stadia implementerà nel 2020 anche altre cose come una pagina dedicata alle statistiche e informazioni extra come il tempo di gioco complessivo e altri dati specifici relativi a determinati titoli. Un esempio? Su Gylt potremmo trovare il numero di mostri sconfitti, di morti o di fughe riuscite.

In dirittura d’arrivo anche alcune risoluzioni di problemi emersi che il team ha preso in carico. C’è ad esempio il filtro degli aggiunti di recente sullo store che non ordina correttamente i titoli vari. O ancora il problema che alcuni stanno riscontrando relativo al limite massimo delle amicizie.

Questo è il primo aggiornamento di Google Stadia, che ai suoi utenti dà l’appuntamento all’anno prossimo per ulteriori novità.

Vai a: Google Stadia, a un mese dal day one, ci ha convinto ma può migliorare ancora (video)