È possibile abilitare la funzione Always On Display dei Pixel 2 su Nexus 6P, Pixel e Pixel XL

Anche quest’anno Google ha deciso che alcune funzioni saranno riservate esclusivamente ai nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL e non saranno ufficialmente disponibili per i modelli precedenti. Ci riferiamo in particolare alla modalità Ritratto, alla funzione Now Playing e alla modalità Always On Display.

Senza dover ricorrere a una custom ROM, come vi abbiamo riportato qualche tempo fa, e senza dover sbloccare i permessi di root, è possibile attivare la modalità Always On Display su Huawei Nexus 6P, Google Pixel e Google Pixel XL a patto di aver installato la prima Developer Preview di Android 8.1 Oreo e di acquistare il backend Andromeda per Substratum, disponibile a 2 dollari sul Play Store.

Seguendo la procedura descritta nel thread originale su XDA potrete sfruttare la presenza di Substratum nella nuova versione di Android e una modifica al codice introdotta proprio con Android 8.1 Oreo. Con la versione 8.0 infatti era impossibile attivare la modalità Always On senza permessi di root in quanto la variabile che ne consente l’abilitazione era definita staticamente nel codice.

È possibile che Google abbia deciso di aprire la possibilità agli sviluppatori o che con le prossime Developer Preview vada a modificare nuovamente il codice. Ricordiamo inoltre che è segnalato dagli sviluppatori della soluzione che potrebbero esserci problemi nello sblocco con il doppio tap o con il pulsante di sblocco, mente sbloccando lo smartphone con il lettore di impronte tutto sembra funzionare correttamente.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top