Sappiamo benissimo quanto Microsoft e Samsung lavorino bene a stretto contatto. Tutti gli smartphone del colosso sud coreano supportano out-of-the-box le app dell’azienda statunitense, partendo da LinkedIn fino ad arrivare all’intero pacchetto Office. In queste ore la collaborazione fra le due multinazionali raggiunge un ulteriore livello di complicità, merito soprattutto di una nuova funzione di Microsoft Your Phone presente all’interno dell’ultima build 19582 di Windows 10 per il ramo Insider.

Microsoft Your Phone supporta copia e incolla su Samsung Galaxy S20 e Z Flip

Infatti, tutti gli utenti minuti di uno smartphone Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G e Samsung Galaxy Z Flip, potranno sperimentare un nuovo livello di interconnessione fra gli smartphone Samsung e il sistema operativo di Microsoft. Nello specifico, Microsoft Your Phone adesso supporta il copia e incolla sia tramite la scorciatoia di tastiera (ctrl + c e ctrl + v) che tramite il classico menu a tendina attivabile con il tasto destro del mouse.

microsoft your phone samsung galaxy s20 z flip copia incolla messaggi rcs

Questa feature, del tutto simile a quella garantita agli utenti Apple fra dispositivi iOS e macOS tramite la Universal Clipboard, permette così di condividere rapidamente del testo dal proprio PC agli smartphone Samsung e viceversa. Ma c’è di più: Microsoft Your Phone permette anche di inviare e ricevere messaggi RCS sul proprio computer con Windows. Questo è possibile solo per gli utenti che utilizzano Samsung Messaggi come app predefinita e se il proprio operatore telefonico li supporta.

Windows 10 è inoltre in grado di marcare i messaggi come “letti”, in modo da evitare la presenza di notifiche ridondanti sul proprio smartphone Samsung. Il supporto ai messaggi RCS è al momento esclusiva della gamma Samsung Galaxy S20 e dei computer con Windows 10 di aprile 2018 o superiore.

La funzione dovrebbe essere già presente nell’ultimo aggiornamento dell’app di Microsoft, ma eventualmente potete installare l’APK nel caso in cui non fosse ancora disponibile.

Microsoft Your Computer APK Mirror