Nonostante l’estate sia un periodo tradizionalmente avaro di nuove presentazioni, la macchina dei rumor non si ferma e continua a macinare indiscrezioni su alcuni degli smartphone più attesti di queste settimane. Sony, ad esempio, potrebbe presentare tre nuovi smartphone in occasione della propria partecipazione a IFA 2017, che si terrà a Berlino nei primi giorni di settembre.

Si dovrebbe partire da un Sony Xperia X1, con Snapdragon 660, 4 GB di RAM, batteria da 2600 mAh e fotocamera da 19 megapixel con super slow motion a 960 fps. IL secondo dispositivo dovrebbe essere Xperia XZ1, dotato di uno Snapdragon 835, fotocamera da 19 megapixel e batteria da 3000, con un display FullHD da 5,3 pollici.

A chiudere il trio dovremmo trovare Xperia XZ1 Compact, con schermo FullHD da 4,6 pollici, Snapdragon 835 e batteria da 2800 mAh. I prezzi sembrano però decisamente elevati: si parla di 750 dollari per la versione compact e 850 per la versione normale.

Per contrastare le vendite crescenti di OPPO e vivo, Xiaomi starebbe per lanciare il nuovo Xiaomi X1, o Xiaomi Lanmi X1, secondo quanto riportano alcune voci provenienti dalla Cina. IL nuovo smartphone dovrebbe arrivare al prezzo di 1999 yuan, circa 260 euro al cambio attuale, e avrebbe uno schermo FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 660 con 4+64 GB e doppia fotocamera posteriore.\Chiudiamo con MEIZU e in particolare con una indiscrezione relativa a MEIZU PRO 7 Plus, che porrebbe utilizzare un SoC Exynos 8895, lo stesso che equipaggia la versione europea di Samsung Galaxy S8. Sembra inoltre che Meizu PRO 7 sia destinato a usare un MediaTek Helio X30 e possa arrivare in due varianti, una con schermo secondario sulla parte posteriore e una senza. La versione PRO 7 Plus dovrebbe invece essere disponibile solamente con il secondo display.

Al momento tutte le notizie riportate sono prive di conferme ufficiali e vanno pertanto prese con il beneficio del dubbio.

Vai a: Xiaomi si prepara a espandersi in tutto il mondo, partendo dall’Est Europa