Xiaomi sembra pronta a presentare un terzo brand per gli smartphone, che si affiancherebbe alle linee Mi e Redmi. In particolare il nuovo marchio sarebbe riservato ai canali di vendita offline, per cercare di arginare lo strapotere di OPPO e vivo in Cina, che negli ultimi trimestri hanno fatto registrare una crescita davvero impressionante.

Per il momento ci sono poche informazioni in merito e dalla Cina arriva una sola immagine che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto dello smartphone con un design simile a quello adottato da OPPO R11 e OnePlus 5, con una doppia fotocamera posteriore che sporge leggermente dal resto del corpo. Xiaomi, infatti, conta di aprire ben 2000 nuovi store offline in Asia.

Offerta

Poco F6, 8GB+256GB, Nero

Snapdragon® 8s Gen 3, Display AMOLED 120Hz, Ricarica Turbo 90W

389€ invece di 449€
-13%

La presentazione del nuovo dispositivo è attesa per la fine di luglio quindi nel corso dei prossimi giorni dovrebbero emergere ulteriori informazioni che dovrebbero fare maggiore luce sulla situazione. Nelle ultime ore è comunque circolato il possibile nome della nuova linea di smartphone, che dovrebbe chiamarsi Lanmi, che dovrebbe essere tradotto come Riso Blu, in contrapposizione al Redmi (riso rosso). Il primo smartphone potrebbe essere proprio il misterioso X1, che potrebbe essere commercializzato con il nome di Xiaomi Lanmi X1 e avere un prezzo aggressivo intorno a 2000 yuan.

Nel frattempo Xiaomi si gode il successo di Xiaomi Redmi 4X, del quale abbiamo recentemente recensito la versione globale, che secondo il presidente e co-fondatore Lin Bin è il più economico modello con 4GB di RAM sul mercato.

Attualmente lo smartphone è sceso, nella configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, sotto i 1000 yuan, meno dunque di 126 euro, grazie a una iniziativa di No.1 Shop. LO smartphone sembra aver raccolto un ottimo successo di pubblico anche con le due varianti inferiori, confermando la filosofia di Xiaomi di produrre smartphone dalle ottime caratteristiche tecniche a un prezzo davvero conveniente.

Vai a: Xiaomi X1 dovrebbe avere uno schermo 18:9, Snapdragon 835 e 8 GB di RAM