Li Nan, vicepresidente di Meizu, ha finalmente fornito alcune informazioni sul nuovo flagship Meizu X2, atteso per la fine del 2017, ma apparentemente “sparito nel nulla”. Inoltre si è sbottonato anche riguardo l’atteso Meizu E3, protagonista di quei curiosi inviti stampa per la presentazione del 6 marzo.
Partiamo dal top di gamma. Meizu X2 sarà il successore di Meizu X, commercializzato nel novembre 2016 con SoC MediaTek Helio P20. Come abbiamo visto, nel 2017 non è arrivato il modello seguente, come tutti si aspettavano: il lancio è stato ritardato dall’azienda cinese, che ha deciso di adottare specifiche di fascia alta e non più media.
Li Nan non ha fornito troppi dettagli, ma ora sappiamo non solo che Meizu X2 esiste e arriverà più in là nel corso dell’anno, ma che avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, la soluzione di punta del chip-maker californiano per il 2018. Inoltre, sempre secondo le parole del vicepresidente, sarà commercializzato al prezzo di 2999 Yuan, pari a circa 384 euro al cambio attuale (in Cina ovviamente).
In vena di rivelazioni, Li Nan ha poi dichiarato che Meizu E3, che sarà presentato il prossimo 6 marzo 2018, sarà potente quanto Smartisan Nut Pro 2. Lo smartphone in questione dispone di SoC Qualcomm Snapdragon 660, ma dato che i rumor sostengono che E3 avrà SoC MediaTek, l’indizio potrebbe portare a MediaTek Helio P70, che sarà forse presentato all’imminente MWC 2018 di Barcellona e che è stato protagonista di un interessante punteggio nei benchmark.
Ci sarà ancora da attendere a lungo per il top di gamma Meizu X2 dunque, mentre dovremo pazientare solo qualche settimana per l’ufficialità di Meizu E3. Quale dei due attendete con maggiore interesse?