Gli smartphone Meizu arrivano ufficialmente in Italia grazie all’importatore Concorde SpA, il quale permetterà la distribuzione dei dispositivi della casa cinese nelle più grandi catene di elettronica.

Meizu è un’azienda cinese fondata nel 2003, impegnata dal 2008 nella produzione e vendita di smartphone, che negli anni è riuscita ad acquisire sempre più prestigio nel settore della tecnologia mobile. Nonostante i suoi smartphone fossero disponibili esclusivamente online (e raramente presso qualche store fisico), la casa cinese è riuscita a conquistare una buona fetta di mercato anche in Italia grazie ad alcuni importatori che ne hanno permesso l’acquisto.

Distribuzione ufficiale in Italia

Nella giornata odierna, il grande distributore Concorde SpA ha annunciato la collaborazione con la società cinese Meizu grazie alla quale sarà possibile distribuire gli smartphone nelle più grandi catene di elettronica presenti in Italia. Di seguito la dichiarazione di Massimo Viale, Amministratore Delegato di Concorde SpA:

“È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione essere l’azienda che è riuscita a portare nei negozi italiani un marchio che sta riscuotendo così tanto successo in Cina. Riteniamo i prodotti MEIZU degli esempi di eccellenza tecnologica a un prezzo decisamente accessibile e siamo sicuri saranno capaci di riscuotere il successo che meritano anche nel nostro Paese.”

Gli smartphone Meizu verranno distribuiti a partire da questo mese anche se, inizialmente, saranno disponibili esclusivamente i Meizu Pro 6, M3 Note (recensione) e M3S.

Nuovi orizzonti per Meizu

L’azienda cinese, quest’oggi, ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Meizu MX6. Noi abbiamo seguito la presentazione ufficiale in Cina e abbiamo già provato lo smartphone nella nostra anteprima ufficiale.

Meizu continua a guadagnare terreno nel mercato globale degli smartphone e questa collaborazione permetterà all’azienda di espandersi maggiormente anche nel nostro Paese. In più, si dice aperta agli smartphone con display curvo per il futuro.

Cosa ne pensate? Aspettavate la distribuzione ufficiale negli store fisici degli smartphone Meizu?