Meizu M3 Max, di cui abbiamo visto ieri un paio di presunte immagini reali, dovrebbe essere il prossimo smartphone della casa cinese; secondo gli ultimi rumor provenienti da Gizmochina lo smartphone dovrebbe essere il primo ad avere SoC MediaTek P20 e una stylus Pen denominata mPen.

Dopo aver conosciuto diverse varianti della gamma M3 (M3, M3 Note, M3S e M3E), è tempo di dare un’occhiata più da vicino al nuovo M3 Max, anche se non sono ancora state rivelate le specifiche ufficiali; gli ultimi rumor confermano le indiscrezioni trapelate gli scorsi giorni: lo smartphone dovrebbe essere infatti dotato di SoC MediaTek Helio P20, ossia il primo del chip maker col processo produttivo a 16nm.

Helio P20 dispone di una CPU octa-core (8 Cortex-A53), con clock massimo di 2,3 GHz, e di una GPU Mali T880 MP2 a 900 MHz: secondo la casa produttrice è in grado di offrire un miglioramento delle prestazioni del 20% rispetto al predecessore, Helio P10.

Oltre a questa informazione i rumor sostengono che M3 Max, nella versione da 64 GB di memoria, potrà contare sulla mPen, una stylus alla stregua della SPen del phablet per eccellenza, ossia Samsung Galaxy Note 7. Visto che il display dovrebbe attestarsi su dimensioni piuttosto generose (forse 6 pollici), è un accessorio che potrebbe fare comodo a molti.

Per quanto riguarda i prezzi si parla di circa 240€ per la versione da 32GB e di circa 270€ per la versione da 64 GB con mPen. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità sul prossimo dispositivo Meizu.