Il produttore cinese Meizu ha da poco completato il rinnovamento della propri gamma di smartphone presentando Meizu M3, il dispositivo entri level destinato a sostituire Meizu M2. A differenza di Meizu Pro 6 e Meizu M3 Note, il nuovo smartphone sembra proporre un semplice miglioramento del modello presentato a luglio dello scorso anno, mantenendo il design ed i materiali costruttivi.

Essendo destinato alla fascia più bassa del mercato era quasi scontato che venisse mantenuto l’uso del policarbonato per la realizzazione di Meizu M3, caratterizzato dalla presenza di ben 6 colorazioni, così come il display HD da 5 pollici. Vediamo di scoprire insieme la scheda tecnica del nuovo entry level Meizu.

Meizu M3_AMeizu M3 dispone di un display HD da 5 pollici con vetro protettivo dotato di finitura 2,5D, SoC MediaTek MT6750 con CPU octa core a 1,5GHz affiancato da 2 o 3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. A dispetto del chispet utilizzato, che non fornisce la connettività LTE, Meizu M3 dispone di tale supporto, grazie probabilmente ad un modem aggiunto dal produttore cinese.

Il comparto fotografico rimane lo stesso dello scorso anno, con un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP, anche se la fotocamera posteriore gode ora di un autofocus a riconoscimento di fase. Confermato anche il carrellino SIM in grado di ospitare alternativamente due SIM o una SIM ed una scheda microSD. La dotazione è completata da una batteria da 2870mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia complessiva.

Meizu M3Allettanti i prezzi che partono dai 599 Yuan, circa 82 euro al cambio attuale, per la versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, arrivando ai 799 Yuan, circa 109 euro, della versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Meizu M3 sarà disponibile in sei colorazioni, Blu, Rosa, Oro, Grigio, Bianco e Nero mentre non è ancora stata annunciata la data di commercializzazione.

Sarà interessante vedere quale sarà il prezzo una volta importati in Italia, visto che la versione con 3GB di RAM potrebbe spopolare se venisse proposta sotto i 150 euro.

Via