Pur essendo dotato di un buon chipset, MediaTek Helio X25, Meizu Pro 6 non può certo definirsi all’altezza del predecessore Meizu Pro 5, presentato pochi mesi fa. Anche se la scelta di utilizzare un SoC meno performante, almeno rispetto agli attuali top di gamma, ha permesso di contenere il prezzo di vendita, qualcuno continua a storcere il naso pensando che il top di gamma avrebbe dovuto montare un chipset differente.

Secondo alcuni report però, Meizu starebbe lavorando ad un nuovo smartphone, dotato di display curvo sui bordi e soprattutto equipaggiato con Exynos 8890, il chipset prodotto da Samsung che equipaggia la versione italiana di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Anche il display dovrebbe essere prodotto da Samsung, anche se non sappiamo se si tratti della stessa unità montata sui flagship del produttore sud coreano. Il prezzo dovrebbe subire un ritocco verso l’alto ed essere commercializzato ad un prezzo vicino ai 3000 Yuan, poco più di 400 euro, destinati a crescere per via dei costi di importazione e dei dazi doganali.

La presentazione dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno anche se non è chiaro quale nome verrà assegnato allo smartphone e se davvero monterà un display curvo ed un chipset Exynos 8890 come anticipato.

Via