In arrivo Meizu Max e una nuova NVIDIA SHIELD?

Tra i produttori cinesi che “sfornano” il maggior numero di smartphone troviamo sicuramente Meizu che dopo aver presentato ieri i nuovi Meizu U1o e U20, destinati inevitabilmente ad eclissare i “fratelli” della serie M, si appresta a lanciare un nuovo phablet. Nel frattempo sembra che NVIDIA stia progettando di lanciare una nuova console NVIDIA SHIELD, della quale è stato certificato il controller. Andiamo allora a scoprire senza indugio tutti i dettagli.

Meizu presenterà il suo nuovo smartphone, che potrebbe chiamarsi Meizu Max, il prossimo 5 settembre, come conferma l’invito spedito in questi giorni. Ripetendo l’esperimento dello scorso anno, quando l’invito per la presentazione di Meizu M2 era stato accompagnato da un Nokia 1110, anche quest’anno è stato spedito un telefono Nokia, in particolare un Nokia E71 che potrebbe indicare la propensione alla clientela business del nuovo smartphone Meizu.

Meizue71L’annuncio del nuovo smartphone dovrebbe precedere di pochi giorni quello dell’attesissimo Meizu Pro 7, la cui presentazione è attesa per il 13 settembre. L’unica informazione relativa al presunto Meizu Max è legata al prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 1499 Yuan, circa 200 euro al cambio attuale.

Probabili novità in arrivo anche per NVIDIA che ha appena certificato una nuova versione del controller per NVIDIA SHIELD presso l’FCC. Anche se non ci sono informazioni sulla possibile data di lancio, sembra quindi che l’azienda californiana sia intenzionata a presentare una nuova console nei prossimi mesi.

shield-controller-2-fccIl design del nuovo controller è molto simile a quello attuale, anche se ci sono alcune lievi differenze, soprattutto a livello hardware, visto che dovrebbe sparire il jack delle cuffie e la connessione dovrebbe avvenire via Bluetooth invece che via WiFi Direct. Anche se sembra un passo indietro rispetto all’hardware attuale, la scelta di NVIDIA potrebbe coincidere con un ribasso del prezzo della nuova console.

Resta sempre la possibilità che NVIDIA si sia limitata a produrre un nuovo controller, più economico di quello attualmente in commercio, destinato a chi vuole aggiungerne un secondo alla propria NVIDIA SHIELD. Per il momento non ci sono altre informazioni quindi dovremo attendere per scoprire quale delle due ipotesi sarà quella corretta.

Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top