Se vi state chiedendo cosa ci faccia un Nokia 1110 come immagine di copertina in un articolo che parla di Meizu l’arcano è presto svelato. Soltanto ieri il produttore cinese aveva pubblicato un teaser che aveva fatto pensare ad un imminente annuncio di un dispositivo firmato dalla coppia Meizu – Nokia.

Sembra invece che Meizu stesse semplicemente cercando di promuovere il proprio nuovo smartphone, che verrà presentato il 29 Luglio. Nella mattinata di oggi Meizu ha infatti distribuito gli inviti per l’evento, contenti nientemeno che un glorioso Nokia 1110. Il messaggio che potrebbe voler trasmettere il produttore cinese è che Meizu M2 sarà un grande classico come lo è stato Nokia 1110.

Nokia 1110 è stato un campione di vendite grazie al suo prezzo molto competitivo e sembra che lo stesso avverrà per Meizu M2 che dovrebbe raggiungere il mercato ad un prezzo di 599 Yuan, poco meno di 90 euro, andando quindi a competere con smartphone come Xiaomi Redmi 2A.

Il Nokia 1110 spedito con gli inviti mostra, all’accensione, la data 29.7 ma non è in grado di effettuare chiamate o spedire SMS. Le specifiche tecniche di Meizu M2 sono trapelate alcune settimane fa e indicano che lo smartphone sarà dotato di display HD da 5 pollici, SoC Mediatek MT6735, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP ed una batteria da 2450mAh.

Si rafforza a questo punto l’ipotesi di una partnership tra Meizu e Nokia e probabilmente ne sapremo di più proprio il 29 Luglio. Non mancheremo ovviamente di tenervi informati.

Via