Secondo le immagini contenute in un brevetto di LG, il prossimo top di gamma potrebbe utilizzare uno scanner dell’iride decisamente evoluto. Oltre a gestire lo sblocco sicuro dello smartphone, il nuovo scanner sarebbe in grado di proteggere le informazioni sensibili contenute nello smartphone.

La nuova tecnologia potrebbe essere utilizzata già su LG G7, che secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere presentato il mese prossimo, in occasione del CES 2018 che si tiene a Las Vegas nei primi giorni dell’anno, in due varianti, una disponibile subito sul mercato e una che arriverebbe in primavera.

Lo scanner verifica le caratteristiche biometriche e mostra prima una schermata chiara e in seguito una scura, verificare i cambiamenti dell’iride in base alla quantità di luce ricevuta. Il sensore verificherà quale contenuto sta guardando l’utente e se è il legittimo proprietario ne consentirà l’apertura.

La fotocamera sviluppata da LG è in grado di passare dalla modalità a infrarossi a quella normale, evitando quindi il ricorso a un sensore aggiuntivo e consentendo di ottenere cornici ridotte. Staremo a vedere se davvero LG G7 disporrà della nuova tecnologia o se dovremo attendere LG V40, che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018.

Vai a: Recensione LG V30: tante ottime cose ma con qualche compromesso