Continuano ad arrivare informazioni sul prossimo top di gamma LG, il G7. Se sul processore abbiamo già scritto in modo approfondito, è il momento di fare una panoramica su quanto riferito da una fonte coreana.

Il processore impiegato su LG G7 dovrebbe essere il non plus ultra della produzione Qualcomm, lo Snapdragon 845. Rispetto ad LG G6 cresce il quantitativo di memoria RAM al servizio dell’utente: da 4 GB si passa a 6 GB.

Una gustosa novità per gli amanti del genere arriva dal display. Quali che siano le dimensioni finali, la fonte coreana riferisce l’impiego di un OLED sulla scia di quanto già visto su LG V30. Da quest’ultimo mutuerebbe anche l’ottimizzazione delle cornici che così lascerebbero allo schermo una porzione maggiore della superficie frontale.

Sulla vetrina da cui LG G7 si esporrà per la prima volta a pubblico e organi di stampa sembrano esserci poche ombre: anche la fonte odierna concorda su una presentazione tardiva rispetto alle tempistiche di un anno fa. LG G7 dovrebbe essere annunciato dopo il Mobile World Congress di fine febbraio, quindi intorno alla metà di marzo, per guadagnare poi gli scaffali nel mese di aprile.

Tuttavia il responsabile della divisione mobile del brand sud coreano sembra non essere preoccupato del ritardo che potrebbe accusare LG G7 nei confronti dell’acerrimo rivale Samsung Galaxy S9.

Evidentemente LG è molto sicura dei vantaggi competitivi posseduti dal suo fiore all’occhiello sui diretti rivali. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane. Restate connessi.

Vai a: Samsung chiude il 2017 col botto, LG segue da lontano