Samsung Electronics ha annunciato i risultati fiscali relativi al quarto trimestre del 2017 e vi anticipiamo che si tratta di numeri da capogiro.

Negli ultimi tre mesi dello scorso anno, infatti, il colosso coreano ha fatto registrare ricavi per circa 66 trilioni di won, pari a circa 61 miliardi di dollari, con un profitto operativo di circa 15,1 trilioni di won (ossia circa 14 miliardi di dollari).

Stando alla guida pubblicata da Samsung, i profitti nel quarto trimestre del 2017 sono aumentati del 64% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. In sostanza, il colosso coreano non poteva concludere il 2017 in modo migliore.

Restando in Corea del Sud, anche LG ha pubblicato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2017, periodo nel quale è riuscita a fare registrare ricavi per 15,8 miliardi di dollari, con un profitto operativo di circa 343 milioni di dollari.

Nonostante un quarto trimestre più debole del previsto (gli analisti ipotizzavano profitti più elevati di circa il 30%), nel 2017 LG ha raggiunto il secondo più alto profitto operativo della sua storia. Basta questo dato e un breve confronto con i numeri di Samsung per capire quanta distanza ci sia tra i due più importanti produttori di smartphone coreani.

VAI: LG V30 e Samsung Galaxy S8 Plus a confronto in video