La notizia che LG non presenterà LG G7, o come si chiamerà il nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018, che si terrà il mese prossimo a Barcellona, ha scatenato una serie di voci incontrollate secondo cui lo sviluppo dello smartphone sarebbe stato cancellato.

In un comunicato ufficiale inviato ad Android Central, il gruppo sud coreano ha confermato che non ci sono ritardi nello sviluppo del nuovo flagship, e che tutto starebbe procedendo secondo quanto pianificato. Sembrava che il CEO Jo Seong-jin avesse ordinato di ricominciare da zero lo sviluppo del nuovo smartphone.

A Barcellona LG dovrebbe portare una versione modificata nel software e nell’hardware di LG V30, seguendo quindi una nuova filosofia. Piuttosto che inseguire la concorrenza, rilasciando un nuovo flagship in contemporanea con la concorrenza, LG manterrà più a lungo la propria line up di prodotti, attraverso aggiornamenti software e revisioni dell’hardware rilasciate al momento giusto.

La strategia adottata finora non è state effettivamente efficace, come hanno confermato i risultati dell’ultimo trimestre del 2017, quando la divisione mobile del gruppo sud coreano ha accusato perdite per oltre 330 milioni di dollari. Se la nuova strategia si rivelerà vincente in questo senso lo scopriremo solo tra qualche tempo, ma difficilmente potrà portare a risultati peggiori.

Vai a: Recensione LG V30: tante ottime cose ma con qualche compromesso