LG V40 ThinQ, con specifico riferimento alla versione disponibile all’acquisto sui mercati europei, è stato inserito nella lista dei modelli supportati dal tool ufficiale di LG per lo sblocco del bootloader.

L’esistenza stessa di uno strumento ufficiale di questo tipo indurrebbe a pensare al produttore sud-coreano come developer friendly, ma l’impressione è subito smentita dai fatti.

In primo luogo il numero di dispositivi che il tool in questione supporta è davvero molto esiguo. Basti pensare che il modello più recente presente nella lista e disponibile anche negli Stati Uniti è LG G6. La situazione è senza dubbio migliore per gli utenti europei: delle versioni vendute nel Vecchio Continente sono infatti presenti anche LG V30, G7 ThinQ ed ora LG V40 ThinQ. In maniera tutt’altro che sorprendente, l’unica variante elencata è quella disponibile da noi, niente da fare invece per l’utenza statunitense. Il sito LG parla infatti del modello LMV405EBW, che dovrebbe essere lo stesso venduto anche in altri mercati come ad esempio India, Singapore e Hong Kong.

Tra l’altro se da una parte l’esistenza di uno strumento ufficiale per lo sblocco del bootloader è indubbiamente apprezzabile, il sito di LG mette subito in chiaro che lo strumento è destinato in maniera esclusiva agli sviluppatori e l’esecuzione della suddetta operazione determina la perdita della garanzia.

Se siete possessori di un LG V40 ThinQ e desiderate saperne di più o servirvi del suddetto strumento per lo sblocco del bootloader, date un’occhiata al sito ufficiale a questo link.

Vai a: Recensione LG V40 ThinQ: un gran prodotto, arrivato fuori tempo massimo