LG non dovrebbe lanciare il suo nuovo flagship V40 prima della seconda metà del 2018, tuttavia il prossimo esponente dell’apprezzata serie V del produttore coreano è già apparso come protagonista di un primo video concept realizzato da Scienze and Knowledge. Non si tratta chiaramente di informazioni ufficiali, ma sono comunque interessanti.

Anche se si tratta soltanto di un concept design di terze parti, motivo per cui il dispositivo reale potrebbe essere poi diverso da questo, va detto che se LG optasse davvero per un design di questo tipo, non sarebbe affatto una cattiva idea.

LG V40, come mostrato nel video concept in questione, presenta delle innegabili somiglianze con il suo predecessore V30. Non che questo possa essere considerato un difetto, dal momento che LG V30 è un device sicuramente riuscito dal punto di vista estetico e costruttivo. V40 sarebbe realizzato in metallo e vetro, proprio come V30, ma avrebbe cornici attorno al display decisamente più ridotte rispetto a quest’ultimo. Il display sarebbe inoltre protetto da un vetro Gorilla Glass 6 (che non è ancora nemmeno stato annunciato). Posteriormente nel concept si evidenzia un design con bordi curvi ed un setup con doppia fotocamera. Le due fotocamere posteriori sarebbero posizionate orizzontalmente, con un doppio flash LED a destra ed il sensore per l’autofocus a sinistra delle stesse (esattamente come nel V30). Un elemento di novità sarebbe rappresentato dalla posizione del lettore di impronte digitali: non più posteriore, bensì integrato nel display. Il logo LG si sposterebbe invece sulla back-cover.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo concept di LG V40, si parla di un display da 6,1 pollici QHD+ (2.960 X 1.440) P-OLED con supporto HDR10 e Dolby Vision. Sotto la scocca sarebbe presente il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Quanto al comparto fotografico, entrambe le fotocamere posteriori sarebbero da 19 MP con apertura f/1.6, OIS e PDAF. La fotocamera anteriore invece sarebbe da 13 MP con apertura f/1.7. A completare la dotazione ci sarebbero una generosa batteria da 4.000 mAh e la certificazione IP68.

Il video concept, che trovate qui di seguito, mostra infine questo ipotetico LG V40 nei quattro colori Blue, Red, Silver e Black.