Se qualche giorno fa comunicavamo la data di presentazione di LG V30 facendo le gioie di tanti appassionati, oggi, in primis, siamo costretti a scontentarne diversi. Il passaggio del prossimo flagship coreano sotto lo sguardo vigile di Bluetooth SIG, l’ente preposto alla certificazione dell’omonima tecnologia, ha tolto il velo su una caratteristica poco piacevole: V30 non disporrà di Bluetooth 5.0 ma della “vecchia” versione 4.2. Purtroppo non sono state svelate altre informazioni.

Tolta la cattiva notizia, passiamo alla bella: una succulenta anteprima di quella che sarebbe la presenza estetica di LG V30 potrebbe arrivare dal noto produttore di accessori Ringke, che insieme alle cover pensate per lo smartphone potrebbe aver spifferato la parte posteriore del dispositivo. Che non dovrebbe stravolgere i credo stilistici della casa coreana: presente la dual camera accoppiata ad un singolo flash LED e a quello che ha tutta l’aria di essere un sensore per l’autofocus laser.

Se i rumor dei giorni scorsi si dovessero rivelare esatti, LG V30 ospiterà lo stesso modulo fotografico visto su G6, con un sensore standard e uno grandangolare da 13 megapixel ciascuno. Appena sotto è posto il lettore di impronte digitali, mentre il marchio V30 caratterizza la parte inferiore. Assente, e da tempo sugli LG top di gamma, il bilanciere del volume, spostato sul frame.