Buone notizie per i possessori del nuovo LG V30: la versione italiana e quella europea sono le prime varianti a rientrare nel programma ufficiale di sblocco del bootloader.

Dopo gli eccessivi ritardi della commercializzazione e la difficile reperibilità nei negozi fisici, l’annuncio venuto in tempi celeri della beta di Android 8.0 Oreo per le versioni coreane del V30 potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto per chi aveva ormai pensato di accantonare l’idea dell’acquisto.

Sfortunatamente però non è tutto rose e fiori. Sebbene sia la versione europea di LG V30 (H930), sia quella italiana (H930G), entrino ufficialmente a far parte dell’elenco delle versioni compatibili con Bootloader Unlock, LG dichiara che la procedura di sblocco comporterà la perdita della garanzia.

Ciò significa che qualora preferiate una ROM personalizzata al software di LG (l’UX 6.0+) potrete seguire il procedimento per lo sblocco presente sulla pagina web LG Developer, basti comunque essere consapevoli però che, anche sbloccando il vostro V30 con il tool proprietario, si perderà il supporto alla garanzia del produttore. A voi la scelta.