Pur essendo uno dei top di gamma più apprezzati tra quelli presentati a IFA 2017, LG V30 rischia di finire nel dimenticatoio, almeno nel nostro Paese, visto che è possibile acquistarlo solo a rate con Wind, almeno fino a oggi. Lo smartphone è infatti liberamente acquistabile presso 4G Retail, una catena di negozi del gruppo TIM.

Potrete acquistarlo, pagando gli 899,99 euro del prezzo di listino, in uno dei 25 punti vendita o presso lo store online, visitando questa pagina. Al momento è disponibile solamente la versione blu ma se volete assolutamente acquistare il top di gamma del produttore sud coreano al momento non ci sono alternative. Per rinfrescarvi la memoria vi ricordiamo di guardare la nostra recensione completa di LG V30.

Se invece cercate un dispositivo più economico potete rivolgere le vostre attenzioni ad ALCATEL IDOL 5, presentato anch’esso a IFA 2017 e disponibile in Italia a 239,00 euro. Ricordiamo che si tratta di uno smartphone con schermo FullHD da 5,2 pollici, SoC MediaTek MT6753 con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel e flash frontale per scattare selfie al buio.

La funzione più interessante è però App Cloner, che vi permette di utilizzare due diversi account nelle principali applicazioni dei social network, consentendovi di scegliere tra il profilo pubblico e quello privato. Potete scoprire come è fatto e come funziona ALCATEL IDOL 5 guardando la nostra video anteprima, girata proprio in occasione di IFA 2017.