Alcatel Idol 5 e A7 sono i nuovi dispositivi che TCL, colosso cinese, ha portato all’IFA di Berlino. Alcatel continua con la serie Idol che, però, fa un leggero passo indietro rispetto alle pretese dello scorso anno. Probabilmente i numeri di Alcatel Idol 3 avevano fatto ben sperare in una possibile evoluzione della serie che, tuttavia, con Alcatel Idol 4 non si è concretizzata. Con Idol 5, quindi, Alcatel torna alle origini della serie offrendo discrete caratteristiche ad un prezzo aggressivo.

La serie A è invece una novità, Alcatel A7 punta su un design più accattivante, color nero, cover posteriore rifinita a cerchi concentrici e finiture e inserti color oro. Da IFA le prime impressioni di Matteo dallo stand di TCL sui due dispositivi in questione.

Il software Alcatel può contare sulla funzionalità App Cloner che permette l’utilizzo di due diversi account in diversi servizi e applicazioni come Whatsapp e altri social network.

Capitolo prezzi: Alcatel Idol 5 arriverà nei negozi a ottobre nelle colorazioni Metal Silver e Metal Black al prezzo di 239 euro. Alcatel A7 sarà disponibile fin da subito al prezzo di 229 euro. Che ne pensate dei nuovi dispositivi Alcatel?