Sta diventando sempre più difficile comprendere la nuova strategia di LG, che a quanto pare ha deciso di non inseguire più la concorrenza presentando top di gamma a ritmi insostenibili. In attesa di scoprire se e quando verrà presentato LG G7, ammesso che sia questo il nome del nuovo smartphone, il produttore sud coreano si appresta a lanciare una nuova variante di LG G6, riservata al mercato indiano.
Il nuovo smartphone, che dovrebbe chiamarsi LG G6 Lite o LG G6 Compact, avrà semplicemente una minore quantità di memoria interna, 32 GB, rispetto al modello già in commercio in India. Si tratta in pratica dello stesso quantitativo di memoria disponibile nei modelli ufficialmente in vendita in Italia.
Il rezzo dovrebbe essere pari a 25.000 rupie indiane, poco più di 300 euro al cambio attuale. Per il resto lo smartphone avrà le stesse identiche caratteristiche, senza alcuna altra variazione. LG aveva affermato nei giorni scorsi di essere intenzionata ad adottare una nuova strategia commerciale, fatta di varianti degli smartphone già commercializzati con piccoli miglioramenti per mantenerli attuali.
Vedremo nel tempo se si tratterà di una strategia vincente, in grado quanto meno di riportare in attivo i bilanci della divisione mobile, attualmente in rosso.