LG Q9 dovrebbe essere quasi certamente il nome del prossimo smartphone di fascia media del produttore sud-coreano. Indiscrezioni sul nuovo arrivo circolano già da qualche mese, e oggi spunta quello che dovrebbe essere il primo render stampa, unito a qualche conferma sulle specifiche tecniche.

Dal punto di vista del design dovrebbe essere presente il notch, anche se dall’immagine si può intuire che le cornici superiore e (soprattutto) inferiori non risultano così sottili. Naturalmente questo significa che il display, probabilmente da 6,1 pollici a risoluzione Full-HD+, avrà un formato 19:9.

Per il resto, LG Q9 dovrebbe disporre di SoC Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna a seconda della versione. Non dovrebbero mancare NFC, sensore di impronte digitali posteriore, una buona batteria (3550 mAh) e connettività completa (4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e così via). Lato software si parla ancora di Android 8.1 Oreo, ma speriamo che al momento dell’uscita lo smartphone possa contare già su Android 9 Pie, uscito ormai da qualche mese.

LG Q9 potrebbe essere presentato a breve, quindi vi consigliamo di continuare a seguirci se siete interessati al prodotto. Vi forniremo ulteriori dettagli non appena li avremo a disposizione.